Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio di fuoco in contrada San Francesco a Villapiana, in fumo dieci ettari di vegetazione

Devastata dal fuoco contrada San Francesco a Villapiana, nel Cosentino. Le fiamme che sono arrivate dalle parti del vecchio campo sportivo che porta il nome anch'esso, del santo di Paola, hanno portato via oltre dieci ettari di vegetazione, perlopiù macchia mediterranea e alberi di pino, nonché sterpaglie.

Un vero e proprio inferno di fuoco che ormai va avanti da oltre trentasei ore e che ha portato sul posto i Vigili del Fuoco del Distaccamento permanente di Castrovillari e di quello volontario di Trebisacce, nonché le squadre Aib del Consorzio di Bonifica e di Calabria Verde, la Protezione Civile Gruppo Lucano e tanti volontari. Dal cielo invece ha operato a più non posso, un canadair proveniente da Lamezia Terme che sfidando il rogo, ha dato man forte dall'alto ai soccorritori, che invece hanno lavorato alacremente da terra.

Sull'episodio indagano i Carabinieri della locale stazione guidati dal comandante Luigi Potenza. L'ipotesi del dolo sembra essere la pista più gettonata dagli inquirenti. I dettagli domani nelle pagine della provincia sull'edizione di Cosenza della Gazzetta del Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia