Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Tangenti da un imprenditore", arrestato il sindaco di Celico Antonio Falcone

Il sindaco di Celico, Antonio Falcone

Concussione: è questa l'accusa contestata al sindaco di Celico, piccolo centro della Presila cosentina, Antonio Falcone, eletto con una lista civica ispirata al centrosinistra.

I finanzieri del Nucleo di polizia economica e finanziaria, guidati dal tenente colonnello Michele Merulli, l'hanno ripreso mentre ritirava 1000 euro a titolo di tangente da un imprenditore aggiudicatario di un appalto nel piccolo comune.

Il provvedimento restrittivo nei confronti dell'esponente politico è stato firmato dal gip di Cosenza, Manuela Gallo, su richiesta del procuratore capo Mario Spagnuolo. Il sindaco Falcone avrebbe in precedenza  chiesto all'imprenditore altre somme di denaro e preteso pure la esecuzione di lavori di impiantistica nella sua nuova casa ancora in costruzione.

L'imprenditore, pressato dalle richieste, ha denunciato tutto a magistratura e forze dell'ordine facendo partire le indagini. Il primo cittadino è stato rinchiuso nel carcere cosentino Sergio Cosmai ma le investigazioni delle Fiamme gialle, dirette dal comandante provinciale Danilo Nastasi, continuano: agli atti vi sarebbero una serie di intercettazioni foriere di ulteriori sviluppi giudiziari.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia