Sabato, 19 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Diciottenne positiva al Coronavirus partorisce bimbo sano a Cosenza
ALL'ANNUNZIATA

Diciottenne positiva al Coronavirus partorisce bimbo sano a Cosenza

di

È nato senza difficoltà nell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza, il bimbo partorito da una diciottenne affetta da Covid. Il neonato è sano e non risulta positivo al coronavirus. La madre che vive nel capoluogo bruzio è stata sottoposta a cesareo.

Il primario del reparto di Ginecologia, Michele Morelli, ha confermato il buon esito del parto. "La paziente è stata portata in un'area protetta del reparto e poi sottoposta al taglio cesareo in una sala operatoria riservata ai pazienti affetti da Covid. Il bimbo pesa quattro chili e non rischia il contagio. Il rischio è pari a zero. Quello di oggi è il terzo parto trattato in reparto con madri risultate positive".

La struttura si era preparata ad un «parto protetto», che potesse garantire sicurezza alla ragazza, al nascituro e anche agli operatori sanitari. Il marito della donna, che dovrà sottoporsi al tampone, risulta al momento non reperibile.

La task force dell’Asp di Cosenza è al lavoro per rintracciarlo e per ricostruire tutti i contatti avuti dalla partoriente nei giorni scorsi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook