Lunedì, 26 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Amendolara, anziano cade da solo in casa e si frattura gli arti: salvato dai soccorritori
COSENZA

Amendolara, anziano cade da solo in casa e si frattura gli arti: salvato dai soccorritori

di

Anziano cade in casa nel centro storico cittadino. Le sue gridare di dolore, hanno attirato i vicini di casa, che sentendolo urlate e chiedere aiuto hanno tentato di rompere il portone d'ingresso ed entrare nella sua abitazione dove vive da solo. Ma il tentativo di forzare la porta è andato a vuoto. Da qui le chiamate al centralino del 118 e dei Vigili del Fuoco. Che in tempo lampo, dal Distaccamento volontario di Trebisacce sono giunti in via Gioberti, nella parte antica del Paese delle Mandorle.

Con loro anche i sanitari di stanza alla Pet Trebisaccese. Da un lato i pompieri hanno divelto il portone, per permettere ai medici di soccorrere l'uomo R.T. 90 anni, che è stato trovato a terra dolorante verosimilmente per una caduta accidentale all'interno della sua dimora. Caricato a bordo dell'autolettiga è stato trasportato con immediatezza presso il Pronto soccorso dell'Ospedale di Castrovillari, dove è stato sottoposto a tutti gli esami radiografici e strumentali di routine, che hanno purtroppo evidenziato, da quello che si è appreso, alcune fratture agli arti inferiori.

Le sue condizioni cliniche, considerando l'età e gli acciacchi della vecchiaia, non sono affatto positive. Per fortuna che la caduta è capitata di giorno e che, chi abita da quelle parti ha udito i suoi lamenti e dato l'Sos, altrimenti l'anziano sarebbe deceduto senza che nessuno di accorgesse di nulla. L'uomo che non è sposato, vive da solo, e peraltro in una zona dove abitano diversi anziani che al par suo hanno bisogno di aiuto e assistenza.

Se la brusca caduta si fosse verificata nottetempo, oggi saremmo stati costretti a scrivere l'ennesima pagina di morte in solitudine. Sul luogo teatro dell'incidente, anche una volante della Polizia municipale, che ha dato man forte ai Vigili del Fuoco per sfondare la porta ed entrare nella casa.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook