Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, Carmen Ciarcia è il nuovo presidente di sezione del Tribunale

Tribunale di Cosenza

Designata all’unanimità. Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha scelto Carmen Ciarcia, magistrato in servizio a Castrovillari, come nuovo presidente di sezione del Tribunale di Cosenza. Si tratta di un togato che ha svolto nel corso della sua carriera sia le funzioni requirenti che giudicanti ricoprendo l’incarico di pubblico ministero nella procura della città del Pollino che aveva ed ha competenza su aree particolarmente a rischio come quella di Cassano-Sibari.

Carmen Ciarcia, che prenderà servizio nei prossimi giorni, ha lungamente esercitato pure le funzioni di Gip firmando provvedimenti particolarmente significativi, non ultima la ordinanza con quale è stato ricostruito il mercimonio insorto intorno alla gestione delle aste fallimentari nella zona di Corigliano Rossano. Le indagini hanno coinvolto, a diverso titolo, anche avvocati e commercialisti.

La presidente Ciarcia ha svolto con diligenza anche le funzioni di Giudice del Lavoro oltre che di Gip come ha segnalato al Plenum il relatore della pratica. L'unanimità della nomina del magistrato a presidente di sezione a Cosenza era già giunta nei mesi scorsi pure dalla Commissione di Palazzo dei Marescialli che si occupa dell'assegnazione degli incarichi direttivi.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia