Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, rischio focolai nel Cosentino a causa di matrimoni e battesimi

L'algoritmo della pandemia genera numeri fuori controllo. Ieri, anche in Calabria il contagio è risalito nei diagrammi di crescita fino a quota sessanta nuovi casi.

La task force dell'Asp è concentrata nel monitoraggio di potenziali focolai che rischiano di svilupparsi dopo feste di nozze e di battesimo con affollati banchetti tra l'Alto Tirreno, Montalto e Firmo. Nell'Alto Tirreno, i sindaci di Belvedere e Fagnano hanno già individuato e contattato i partecipanti a un matrimonio con un positivo.

A Montalto, ci sarà da verificare lo stato di salute di circa 350 invitati provenienti da Celico per partecipare a un banchetto nuziale al quale era presente anche l'avvocato del Foro di Cosenza risultato positivo. Tra i suoi contatti ci sono già 10 persone contagiate.

Poi, c'è il cluster calabro-laziale della festa di Firmo. Nella suggestiva cornice del Castello di Serragiumenta si sono ritrovate due comunità, quella di Lungro e di Fiuggi per celebrare il battesimo di un bimbo di madre calabrese e padre laziale con 45 invitati, trenta locali e quindici provenienti dal Lazio.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Cosenza della Gazzetta del Sud.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia