![](https://assets.gazzettadelsud.it/2020/11/carabinieri-1-800x800.jpg)
Incendio boschivo doloso, è il reato contestato ad un uomo di San Giovanni in Fiore dai carabinieri Forestale del luogo. L’uomo è ritenuto responsabile di un incendio divampato a San Giovanni in Fiore nel mese di agosto in località “Palla Palla – Vallone del Melo”, incendio che ha visto l’impiego di uomini e mezzi per domare le fiamme.
All’uomo è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini effettuate dai carabinieri Forestale. I militari della Stazione locale unitamente ai colleghi di San Pietro in Guarano hanno ricostruito gli eventi e la dinamica di propagazione delle fiamme stabilendo il punto di innesco delle stesse.
Inoltre fondamentale è stata l’acquisizione di video di alcune telecamere di videosorveglianza poste nella zona. Da una di queste si vede l’uomo passare dal luogo a bordo di una macchina, fermarsi e buttare un oggetto e dopo pochi secondi propagarsi le fiamme sul punto dove lo stesso era stato gettato. Attraverso l’acquisizione di queste immagini si è risaliti all’autore del reato.
Caricamento commenti
Commenta la notizia