Giovedì, 26 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Covid, a Roggiano scuole chiuse fino al 21 novembre: ad Altomonte nuovi tamponi sui bimbi
COSENZA

Covid, a Roggiano scuole chiuse fino al 21 novembre: ad Altomonte nuovi tamponi sui bimbi

di

Chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, presenti sul territorio comunale fino al prossimo 21 novembre. L’ha deciso, con propria ordinanza il sindaco Salvatore De Maio. Il provvedimento è stato necessario perché – come da comunicazioni Asp - sono stati acclarati diversi casi di positività al Virus Covid-19 con diversificazione dei contesti tra cui anche gli ambiti scolastici.

Il periodo di chiusura è stato stabilito in quattordici giorni, ritenuto attivo per la trasmissione del virus; Nel frattempo, sempre a Roggiano, proprio a seguito delle positività, oltre a predisporre la chiusura degli uffici comunali al pubblico, da domani - a cura dell’Amministrazione comunale e grazie ad una donazione d’una clinica privata - inizierà lo screening di ricerca antigeni Sars-Covid-19 del corpo docente e del personale Ata delle Scuole primarie.

Ad Altomonte, infine, nella tarda serata di sabato, l’Asp ha informato dei risultati di alcuni dei tamponi fatti giorno 30 ottobre scorso in ambito scolastico e di cui si aspettavano con ansia i referti. Ci sono purtroppo alcuni positivi, pare al momento otto numero che potrebbe purtroppo crescere. L’appello è: «Non panico ma massima attenzione».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook