Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cetraro, ripulite dai rifiuti l'area del porto e del lungomare di Lampetia

Sono state nuovamente bonificate, ieri mattina, l’area del porto peschereccio di Cetraro e quella prospiciente le Grotte di Rizzo, ubicata alla fine del suggestivo lungomare della località Lampetia, entrambe per l’ennesima volta invase da rifiuti di ogni genere.

L’intervento di bonifica è stato seguito in prima persona dal sindaco, Ermanno Cennamo, dall’assessore all’Ambiente, Tommaso Cesareo, e dall’assessore alla Crescita, Carmine Quercia. L’amministrazione comunale cetrarese sta, dunque, continuando la lotta contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti in questa zona - che è quella a più alta vocazione turistica della città - e ha programmato interventi simili anche in altre zone, soprattutto nelle aree rurali.

Una lotta che è condotta soprattutto contro gli incivili che, nonostante l’emergenza sanitaria in corso, continuano imperterriti nella loro deleteria opera di abbandono di rifiuti. Pertanto, la stessa amministrazione, anche a seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini e di sopralluoghi effettuati, ha verificato la necessità di interventi mirati di bonifica ambientale, ravvisando, altresì, la necessità di intervenire tempestivamente al fine di tutelare l'ambiente e l'igiene pubblica, considerato che è ancora in atto la situazione emergenziale dovuta al Covid-19.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia