Circa 15000 telefonate al giorno. Questo il primo bilancio fornito dal coordinatore Vincenzo Gaudio a dieci giorni dall'entrata in funzione della Centrale operativa territoriale messa in piedi dall'Asp di Cosenza. L'obiettivo è quello di rendere più efficace la risposta all'emergenza Covid-19.
Otto postazioni di cui una (attivata proprio ieri) dedicata ai medici di base per comunicazioni relative a visite domiciliari di pazienti affetti da Covid. Quindici le linee a disposizione, altrettante verranno installate nei prossimi giorni dalla Tim per accorciare i tempi di attesa degli utenti.
Il personale della Cot lavora dalle 8 alle 20 di tutti i giorni, compresi i festivi. La Centrale risponde al numero unico 0984-835583 e raccoglie le istanze relative ai casi Covid-19 sospetti attivando gli operatori e/o i servizi più opportuni tra le seguenti opzioni: Usca (Unità speciali di continuità assistenziale, 118, cure domiciliari integrate.
L'articolo completo nell'edizione odierna di Cosenza della Gazzetta del Sud.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia