Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’Asp di Cosenza: subito i vaccini antinfluenzali

Ieri il commissario dell’Asp ha diffidato i distributori delle dosi da giorni difficili da reperire nell’area urbana. La stessa manager ha firmato una delibera con cui riorganizza la medicina di base ed apre i cordoni della borsa per finanziare una serie di interventi fondamentali

Alcuni medici di famiglia nei giorni scorsi in attesa davanti alla farmacia territoriale di Rende

Subito i vaccini antinfluenzali. Il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale, Simonetta Cinzia Bettelini, ha diffidato i distributori a rifornire quanto prima le farmacie territoriali delle dosi necessarie a soddisfare la richiesta dei pazienti in lista d’attesa, che sono soprattutto anziani. Cioè quanti avrebbero più bisogno della profilassi, soprattutto tempestiva.
Il caso è scoppiato da giorni, con la denuncia pubblica d’uno studio di medici di famiglia di Rende, i cui dottori, come molti altri, sono stati a lungo e più volte inutilmente in coda dinanzi alla farmacia territoriale per ottenere le due versioni di vaccino necessarie: una per i più anziani, un’altra per gli altri.

«Hanno bloccato la distribuzione dei vaccini Antinfluenzali... Oggi – hanno denunciato via social nei giorni scorsi – dovevano distribuire le ultime dosi di vaccino... Sono arrivate pochissime dosi di Vaxigrip... andate a ruba! A voi pazienti non sappiamo cosa dire... Andate voi in massa a protestare!!! Noi non abbiamo più parole... Anzi, una cosa ve la diciamo: “Dal prossimo anno non daremo più disponibilità a fare a vaccini!!!».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia