Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, arrestato un bengalese colpito da mandato di arresto internazionale

Ricercato dalle autorità del suo paese poiché ritenuto responsabile della commissione di gravi reati di contro la persona e in materia di tratta di esseri umani. Era in un Cas di Carolei

Nella mattinata odierna, la Squadra Mobile e l’Ufficio Immigrazione della Questura  di Cosenza congiuntamente hanno dato esecuzione ad un provvedimento di arresto provvisorio a fini estradizionali nei confronti di un cittadino bengalese, di 38 anni, ricercato dalle autorità del suo Paese poiché ritenuto responsabile della commissione di gravi reati di contro la persona e in materia di tratta di esseri umani.
In particolare, dopo una segnalazione pervenuta dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento, gli operatori della Polizia di Stato hanno rintracciato l’uomo presso un centro di accoglienza straordinario (C.A.S.) di Carolei ove si trovava provvisoriamente ospitato.
Il predetto, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della competente autorità giudiziaria (la Corte d’Appello di Catanzaro).

Caricamento commenti

Commenta la notizia