Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, letalità fuori controllo: altri 4 morti

Il fiuto del patogeno è dentro numeri insignificanti: 14 nuove diagnosi al mattino (che sono quelle segnalate alla Regione), altre 23 nel pomeriggio (che saranno messe a bilancio domani)

Morti, altri morti. Una contabilità strisciante in mezzo ai lazzi di un’epidemia tornata a incattivirsi su un territorio che appare meno protetto. Altre quattro vittime di giornata che sembrano formare una sola grande strada. La strada attraversata dal virus in questo interminabile crepuscolo della seconda ondata mentre già si preannuncia la terza, ancora più temuta dalla comunità scientifica perché concomitante con il picco dell’influenza stagionale.

Report asfittici

Difficile risalire il fiume inquieto di un contagio fuori controllo che appare certo solo nei numeri dei pazienti deceduti mentre sparisce dai report giornalieri. Il fiuto del patogeno è dentro numeri insignificanti: 14 nuove diagnosi al mattino (che sono quelle segnalate alla Regione), altre 23 nel pomeriggio (che saranno messe a bilancio domani). E con tre rettifiche ai bollettini dei giorni passati, il totale archiviato è di 40 casi in 24 ore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia