Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, si è insediato il nuovo commissario Asp, Vincenzo La Regina

Il neo commissario è apparso fiducioso ed ottimista ed ha già convocato i responsabili del Distretti e del Dipartimento di Prevenzione

Vincenzo Laregina, neo commissario Asp Cosenza

Il nuovo commissario Vincenzo La Regina ha assunto stamane la guida dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, una struttura amministrativa piegata dai debiti e impegnata nella faticosa lotta alla pandemia ormai da mesi.

"Spiegheremo alla gente che la vaccinazione è importantissima"

La Regina ha subito detto ai giornalisti che l'Azienda "ha risorse importanti al proprio interno che vanno rimotivate" ed ha quindi spiegato che l'azione relativa alla verifica della presenza dei positivi nel Cosentino andrà condotta attraverso una "cabina di regia che vedrà insieme il Dipartimento di Prevenzione ed i Distretti sanitari. Dovremo muoverci insieme per monitorare costantemente il quadro e per agire anche in favore della campagna di vaccinazione. Dovremo svolgere, in questo senso, un'azione di sensibilizzazione spiegando alla gente che sottoporsi al vaccino è importantissimo e, quindi, stabilire una perfetta organizzazione in ambito territoriale perché ciascuno sappia bene cosa deve fare".

Vincenzo La Regina è apparso fiducioso ed ottimista ed ha già convocato i responsabili del Distretti e del Dipartimento di Prevenzione. Il commissario è un uomo di grande esperienza avendo svolto il ruolo di manager nel campo della sanità con profitto anche in altre regioni, in particolare in Basilicata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia