Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, targa in ricordo del dirigente scolastico Maradei

Nella ricorrenza del primo anniversario dalla prematura e inaspettata scomparsa la comunità dei licei apporrà una targa commemorativa alla biblioteca del Liceo classico “Colosimo”

Il dirigente scolastico di Corigliano Rossano, Pietro Maradei

In ricorrenza del primo anniversario dalla prematura e inaspettata scomparsa del Dirigente scolastico Pietro Antonio Maradei, la comunità dei Licei di Corigliano in pieno accordo con la nuova Dirigente scolastica, Vita Ventrella, apporrà una targa commemorativa alla biblioteca del Liceo classico “G. Colosimo”. La cerimonia si svolgerà il prossimo lunedì 22 febbraio alle 11, alla presenza della Dirigente Ventrella, delle autorità civili e militari, dell’Assessore alla Cultura Donatella Novellis, dei familiari del Dirigente Maradei e di una ristretta rappresentanza di dirigenti scolastici del territorio, di docenti e studenti dei licei, in ottemperanza al protocollo anticovid.

Quasi fino all’ultimo giorno di vita, pur stanco e affaticato, non ha mai smesso di essere accanto ai suoi studenti, discutere con loro, e soprattutto essere una guida. Una persona riservata, dall’esemplare umanità, sempre disponibile all’ascolto, col suo senso dell’umorismo alleggeriva anche le situazioni più difficili. Uomo di vasta cultura, pedagogista di grande valore, appassionato di musica e cinema, e lettore insaziabile. Queste le motivazioni delle delibere del collegio docenti e del consiglio di istituto per ricordare il Dirigente Maradei che ha speso le sue migliori energie per la scuola, prima da professore e poi da dirigente scolastico.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia