Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini, a Cosenza iniziano le somministrazioni per i pazienti oncologici

L’ospedale dell’Annunziata ha anche avviato il percorso di vaccinazione per i pazienti talassemici.

Al via, da questa mattina, all’ospedale di Cosenza la vaccinazione anti Covid anche per i pazienti oncologici. Il team di vaccinatori - 30 in tutto tra medici, infermieri, operatori socio-sanitari e farmacisti, coordinati dal dottor Roberto Pellegrino - ha iniziato a somministrare la prima dose del siero alle categorie fragili. Nella settimana appena trascorsa è iniziata la somministrazione della prima dose del vaccino ai trapiantati di rene e ai pazienti in trattamento emodialitico. Sono stati già vaccinati 127 trapiantati.

L’ospedale dell’Annunziata ha anche avviato il percorso di vaccinazione per i pazienti talassemici con il plauso della Federazione Nazionale Talassemici che ha reso noto che l’Azienda ospedaliera di Cosenza è tra le prime aziende in Italia ad aver iniziato le vaccinazioni, per questa tipologia di paziente.

Oggi è stata somministrata la prima dose ai malati oncologici e lunedì sarà toccherà ai pazienti oncoematologici. «Il Piano vaccinazioni dell’Annunziata prosegue senza sosta – ha affermato il commissario straordinario Isabella Mastrobuono - l’obiettivo è vaccinare il maggior numero di cittadini nel minor tempo possibile. Una corsa contro il tempo che il team di infermieri, medici, farmacisti e assistenti amministrativi dell’Annunziata sta affrontando con coesione di gruppo, spirito di servizio e la convinzione che la sfida Covid, la si vince insieme».

Caricamento commenti

Commenta la notizia