Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cerchiara, scongiurato il rischio focolaio Covid. La mappa del contagio nell'alto Jonio cosentino

Scongiurato al momento, il rischio focolaio a Cerchiara di Calabria, il paese del Pane, a seguito dei funerali di un povero uomo di 65 anni peraltro assai conosciuto e stimato, trovato post mortem, positivo. Infatti sono solo quattro ad oggi, in attesa dei tamponi molecolari, i positivi. È lo stesso comune a comunicarlo con una nota ufficiale.

"Cari concittadini, giornata lunga ed intensa, il sindaco ha adottato tre ordinanze di quarantena anche se si tratta di casi già in isolamento. È stato effettuato il test drive con tampone antigenico rapido presso il Centro Diurno e
le persone che volontariamente si sono sottoposte a tampone sono state 137. Si registra purtroppo un nuovo positivo- scrive il vice sindaco Giuseppe Ramundo. Che va oltre nel suo dire. "È doveroso ringraziare i volontari della Croce Rossa Italiana che hanno lavorato senza sosta, e la loro responsabile territoriale dottoressa Mainieri, per averci messo a disposizione l’equipe. Grazie ai Volontari locali della Protezione Civile Gruppo Lucano che hanno dato un supporto importante alla cittadinanza e all'Associazione Ada per il prezioso aiuto dato.

In serata abbiamo effettuato la sanificazione dei locali utilizzati nel pomeriggio. Ieri sono stati effettuati i tamponi molecolari dall'Asp, ed il Palazzo di città,per l'occasione, ha reso idonei i locali sottostanti la Chiesa di San Francesco di Paola, per iniziare le attività vaccinali." Al momento non ho altri aggiornamenti- ha proseguito il giovane vicario del cardiologo Antonio Carlomagno, che invita tutti al rispetto delle regole, uscire solo in caso di necessità, indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza, evitare assembramenti.

Questa la mappa dei contagi nell'Alto jonio cosentino

Rocca Imperiale, 24 positivi, 34 guariti, 1 decesso;

Villapiana​ 11 positivi, 23 guariti;
Roseto Capo Spulico, 10 positivi, 6 guariti;
Montegiordano 10 positivi, 10 guariti;

Trebisacce 4 positivi, 30 guariti, 5 decessi;

Cerchiara di Calabria​ 4 positivi, 2 guariti, 2 decessi;

Oriolo​ 3 positivi, 42 guariti, 2 decessi;​

Amendolara 1 positivi, 16 guariti;

San Lorenzo Bellizzi 1 positivo;
Plataci 1 positivo, 2 guariti;
Francavilla Marittima​ 34 guariti e​ 2 decessi;
Nocara 3 guariti;
Albidona​ 2 guariti.

Totale positivi attuali 69, Ricoverati 0 Guariti 204, Decessi 13.

Caricamento commenti

Commenta la notizia