Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, sfondano la saracinesca di un'armeria con un'auto: rubati fucili e pistole

La tecnica usata rispecchia il solito copione. La scorsa notte la banda ha preso di mira l’Armeria Gentile, in via Alessandro Volta, a Quattromiglia di Rende. All'appello mancherebbero una ventina di armi

La banda del furto con la spaccata è tornata a colpire. La scorsa notte ha preso di mira l’Armeria Gentile, in via Alessandro Volta, a Quattromiglia di Rende, in provincia di Cosenza. Poco dopo le 4,30 è scattato l’allarme del locale e sul posto è arrivata una pattuglia della vigilanza e alcuni equipaggi del Nucleo radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Rende. La tecnica usata rispecchia il solito copione. La saracinesca del locale è stata sfondata con un’auto. All’interno sono state forzate le vetrine e rubati fucili e pistole. Secondo una prima ricostruzione mancherebbero all’appello una ventina di armi.

A fine gennaio la stessa sorte è toccata all’armeria Diana di piazza Loreto a Cosenza. In quel caso buona parte della refurtiva è stata lasciata in strada e la restante parte è stata trovata – nel corso d’una operazione che ha coinvolto i carabinieri della Compagnia bruzia e i poliziotti della Squadra mobile – nei pressi del villaggio rom di via degli stadi a Cosenza. Poco meno di dieci giorni fa la tecnica della spaccata è stata usata anche per far man bassa di capi d’abbigliamento in un negozio del centro commerciale Metropolis di Rende. In quest’ultimo caso i carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno arrestato nelle vicinanze del locale i tre presunti responsabili del colpo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia