Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, entrano in chiesa e saccheggiano la cassetta delle offerte

Furto notturno nella parrocchia dei Santi Leone e Nicola. Raid vandalico nelle vie dello Scalo: danneggiate decine di auto

Due comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza, ma a Corigliano, mentre le auto continuano a bruciare, ora ai piromani si aggiungono anche vandali e ladruncoli a disturbare la serenità dell'area urbana ausonica e dell’intera comunità.
Atti vandalici ai danni di numerose autovetture e piccoli furti nelle parrocchie. Non si tratta di episodi singoli, ma di più eventi che iniziano a preoccupare. Ladri la cui bussola morale è degenerante, che non disdegnano di impossessarsi di pochi spiccioli dell’offertorio. Nei giorni immediatamente precedenti alla Pasqua presa di mira la parrocchia dei Santi Leone e Nicola, allo Scalo cittadino nella zona Gallo D’Oro.

Ignoti si sono introdotti nottetempo nei locali della chiesa, infilandosi attraverso una vetrata che avevano fracassato, e una volta dentro hanno portato via appena pochi spiccioli custoditi all’interno dell’offertorio. Non soddisfatti, hanno forzato anche una porta e rubato un diffusore acustico. Un bottino decisamente magro e che potrebbe anche dare un preciso profilo dei possibili artefici ai carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro, che hanno raccolto la denuncia di quanto accaduto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia