Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid a Cosenza, contagi e vittime raddoppiano nel giro di 24 ore

Altri 229 casi di Covid e 8 morti

Contagi e vittime raddoppiano nel giro di 24 ore. Il bollettino Asp emesso ieri pomeriggio riporta altri 229 casi di Covid (90 mercoledì) e 8 morti (4 il giorno prima, il totale in provincia dall’inizio del mese sale a 37, una media di quasi 5 al giorno). Il virus avanza e all’Annunziata le difficoltà aumentano. Il Pronto soccorso come scriviamo a fianco è assediato anche da casi non collegati alla pandemia.

In queste ore il Covid-manager Franco Cesario insieme al resto dell’équipe dell’Azienda ospedaliera sta lavorando all’allestimento di un ulteriore reparto Covid che porterebbe a 135 il numero dei posti letto disponibili all’Annunziata. Sperando che l’Asp riesca in breve tempo a riconvertire gli spazi promessi in plessi come quelli di Rossano e Cetraro.
All’Annunziata ieri pomeriggio i letti Covid liberi erano mezza dozzina. Tutti occupati quelli di Pneumologia (18 su 18), Malattie infettive (17 su 17), Geriatria (20 su 20). Le disponibilità a Rogliano (due posti su 24), Sub-intensiva (2 su 12) e Intensiva (2 su 19).

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia