Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

De Magistris denuncia: "Ancora un morto in ambulanza a Cosenza"

"Ancora un morto in ambulanza a Cosenza in fila in attesa di un posto letto. Immagini non sostenibili ad oltre un anno dalla pandemia"

File di ambulanze al pronto soccorso di Cosenza

"Ancora un morto in ambulanza a Cosenza in fila in attesa di un posto letto. Immagini non sostenibili ad oltre un anno dalla pandemia. La responsabilità è in primo luogo di chi ha smantellato la sanità pubblica nel corso degli anni e di chi in questo anno non è stato in grado di rafforzare la medicina territoriale e le unità di assistenza domiciliare, di aprire ospedali e strutture chiuse, di assumere personale sanitario, di coinvolgere meglio la sanità privata, di aumentare i posti letto in reparto, di rafforzare sub intensive e terapie intensive". Lo denuncia in una nota Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria.

"La politica regionale - aggiunge - si mostra palesemente incapace di affrontare l’emergenza, i commissari succedutisi spesso inadeguati e senza mezzi sono l'immagine di uno Stato che considera la Calabria periferia da sacrificare, il Governo che sembra non accorgersi del dramma di questi ultimi giorni e del disastro del piano vaccinale. Non può rimanere impunito tutto questo scempio. Fate presto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia