Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rende, il coronavirus dilaga: chiuse scuole e luoghi di ritrovo

In sette giorni 450 positivi, 22 studenti e 6 docenti in isolamento. Talarico ironico su mancata comunicazione dei dati al Municipio

Il centro storico rendese

Quattrocento cinquanta quattro positivi fino a ieri. Solo nell’ultima settimana, fino al 12 marzo, 224 in più e 116 “contatti stretti”. 21 casi di alunni in isolamento; 22 in quarantena e sei docenti in isolamento. Numeri del territorio rendese che fanno impressione. Alla fine anche Marcello Manna, il sindaco, ieri pomeriggio intorno alle 16, ha predisposto una nuova ordinanza per chiudere da subito tutti gli istituti scolastici.

«Sentito anche il dottor Pasquale Verre, consulente del sindaco per le problematiche sanitarie e per l’emergenza Covid-19», Manna ha ritenuto pertanto, per motivi di prudenza, di poter sospendere le attività didattiche in presenza a decorrere dal 13 aprile 2021, fino a tutto il 17 aprile 2021».

Non solo. «Ritenuto inoltre di dover adottare ulteriori misure finalizzate al contenimento del contagio da Covid 19 sul territorio comunale, inibendo in maniera categorica gli assembramenti nelle seguenti zone oggetto di particolare affollamento: piazza G. Matteotti, piazza Unità d’Italia, piazza Santo Sergio, Via G. Rossini, Via Marconi e relativa viabilità di accesso», ha annunciato il primo cittadino. Il giorno prima, domenica, a differenza del collega di Cosenza, Manna aveva optato per una scelta ritenuta “soft”.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia