Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rende, ristoranti e bar pronti a ripartire tra isole pedonali e traffico limitato

Si punta anche sulla valorizzazione delle numerose aree verdi: le richieste di adesione all’iniziativa saranno semplificate

La nuova idea del Comune? Attivare, appena possibile, diverse isole pedonali in città. La proposta, avanzata dall’assessore Domenico Ziccarelli, è maturata dopo l’incontro avvenuto nei giorni scorsi con i commercianti rendesi. «Sul commercio si è inteso avviare, in vista della stagione estiva, una serie di iniziative che abbiano come obiettivo primario la ripresa, delle attività produttive, notevolmente penalizzate dall’emergenza sanitaria», ha affermato l’assessore alle attività produttive del comune di Rende Domenico Ziccarelli a margine dell’incontro con i commercianti durante il quale «sono state raccolte istanze, attese e sollecitazioni e rappresentate prospettive e compatibilità nel comune intento di rilanciare l’economia locale».

Tante le iniziative che da qui a breve l’amministrazione Manna metterà in essere «prima fra tutte, l’istituzione di aree pedonali e zone a traffico limitato per incrementare le attività in un’ottica di rimodulazione degli spazi esterni che garantirebbe così il maggior rispetto delle norme anti Covid. Per questo abbiamo pensato allo snellimento della modulistica per le richieste a riguardo che saranno così più veloci e semplici da fare. Stiamo individuando, poi come valorizzare al meglio le aree verdi della nostra città per permettere alle attività di ristoro che non abbiano spazi sufficienti di poter ripartire in vista, ci auguriamo al più presto, del ripristino della zona gialla», ha proseguito Ziccarelli.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia