Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mutuo sospeso, ma banca preleva 7 rate a ristoratore di Diamante (Cosenza)

"Nessuno mi ha avvertito, adesso conto quasi svuotato"

Sette rate di prestito prelevate dalla banca senza alcuna motivazione, nonostante il pagamento del mutuo del ristorante, chiuso da mesi a causa delle restrizioni anti Covid 19, fosse sospeso. È successo a Diamante, in provincia di Cosenza, ad un ristoratore al quale l'istituto di credito ha prelevato circa 13mila euro in un colpo solo.

"Nessuno mi ha avvertito - ha dichiarato il ristoratore - e mi sono ritrovato con il conto quasi svuotato; eppure avevo ottenuto di sospendere i pagamenti a partire da novembre scorso. La direttrice della filiale bancaria non mi ha saputo dare spiegazioni e io sono ancora in attesa di avere notizie e di capirci qualcosa. Ma sono molto preoccupato. Il mio avvocato afferma che si tratta di un abuso, perché proprio in questo momento di piena pandemia, con il ristorante chiuso e noi che non lavoriamo, è per me un danno incalcolabile".

Il ristoratore, in attesa di tornare in 'zona gialla' e di poter riaprire, in questi giorni stava facendo dei lavori al locale, per migliorare anche la sicurezza. "Ora mi sono dovuto fermare - ha detto amareggiato - perché non ho più soldi per pagare operai e fornitori". (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia