Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrovie, deraglia convoglio a Montalto Uffugo: operaio ferito e disagi per gli utenti

Collegamenti ferroviari "paralizzati" da stanotte a causa di un guasto sulla linea tra Paola e Cosenza

La notte scorsa, un convoglio ferroviario, composto da tre carrelli sul quale viaggiavano alcuni operai, è deragliato nella zona di Santa Maria di Montalto Uffugo (Cosenza).

Gli operai erano diretti verso la galleria Santomarco, sulla tratta tra Cosenza e Paola, per svolgere alcune operazioni di manutenzione notturna. Il deragliamento è avvenuto nei pressi di uno scambio. Uno degli operai che erano a bordo è rimasto ferito ed è stato portato all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Le sue condizioni non sono gravi ed è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni.

Il traffico ferroviario  tra Paola e Cosenza, interrotto per l’intervento dei tecnici dopo lo svio del mezzo d’opera durante un’interruzione programmata per lavori di manutenzione della linea dalle 9.30 è in graduale ripresa. Lo svio si è verificato sulla tratta tra Pantani e Settimo alle 00:36.

Attivo il servizio sostitutivo con bus per i treni regionali tra Paola-Cosenza e Lamezia Terme-Cosenza. Finora otto treni sono stati parzialmente cancellati, mentre quattro completamente.

Si tratta:

R 21799 Paola (5:15) - Cosenza (5:37)
R 5578 Cosenza (5:58) - Napoli Centrale (10:10)
R 94936/94935 Cosenza (6:23) - Reggio Calabria Centrale (8:32)
R 21564 Cosenza (8:44) - Paola (9:07)

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia