Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Belvedere, telecamere e volontari contro l’abbandono dei rifiuti. In arrivo multe salatissime

"Confidiamo nel buon senso dei belvederesi nella raccolta differenziata. Amiamo il nostro paese e il nostro ambiente. Se lo meritano”

Linea dura dell’amministrazione comunale in tema di rifiuti. Dopo l’appello lanciato dal sindaco di Belvedere ai cittadini nel mostrare maggiore attenzione per l’ambiente e nell’essere accorti nel lasciare rifiuti in modo indiscriminato sui bordi delle strade, soprattutto delle contrade, arriva la drastica decisione di un maggiore controllo che sarà affidato alle telecamere e al gruppo di volontari della protezione ambientale.

“Fermo restando il principio che ognuno di noi deve amare la terra in cui viviamo e portare il rispetto che si merita – ha detto il primo cittadino di Belvedere, Vincenzo Cascini – ho ritenuto di attuare maggiori controlli sul tema ambientale, soprattutto sull’abitudine che i cittadini di Belvedere stanno ultimamente mostrando: di lasciare i rifiuti ingombranti e di ogni tipo ai bordi delle strade. Il personale di Calabra Maceri sta lavorando alacremente per riportare la situazione sotto controllo. Se ciò non dovesse avvenire in tempi brevi siamo pronti ad usare le maniere forti. Ovvero telecamere e personale addetto al controllo. E siccome la legge ce lo permette andremo anche a controllare se sono visibili identificativi delle persone. Da quel momento scatteranno multe salatissime. Confidiamo nel buon senso dei belvederesi nella raccolta differenziata. Amiamo il nostro paese e il nostro ambiente. Se lo meritano”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia