Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola a Cosenza, chiarezza sui posti per i prof

L’Atp ha pubblicato l’Organico di fatto con l’indicazione analitica di tutte le cattedre a disposizione per la mobilità dei docenti. Atteso nella prossima settimana il bando dell’Unical sul VI ciclo del Tfa sul sostegno

La scuola cosentina prende forma. Il lavoro dell’Atp, coordinato dal dirigente Alessandro Nicodemi, comincia a dare frutti col rispetto dei tempi e delle scadenze. Almeno questo si spera per evitare i ritardi, i continui cambiamenti in corsa, le incertezze e i disagi degli anni passati. Mentre il Ministero dell’economia ha fatto chiarezza sulle immissioni in ruolo (112.473) per il prossimo anno scolastico, Palazzo Lecce ha reso noto l’Organico di fatto, tassello fondamentale per procedere alla mobilità annuale che proprio in questi giorni sta turbando il sonno di migliaia di docenti in attesa d’una occasione per avvicinarsi a casa e alla famiglia grazie a una utilizzazione o una assegnazione provvisoria.

Secondo le previsioni, l’esito delle domande, completate con procedura on line il 5 luglio, dovrebbero arrivare a inizio agosto. Il 9 la data prevista inizialmente, che si spera sia confermata. È l’obiettivo anche dell’Atp cosentino proprio per dare una sterzata rispetto a quanto è avvenuto in passato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia