Giovedì, 05 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Scuola a Cosenza, chiarezza sui posti per i prof
IMMISSIONI IN RUOLO

Scuola a Cosenza, chiarezza sui posti per i prof

di
L’Atp ha pubblicato l’Organico di fatto con l’indicazione analitica di tutte le cattedre a disposizione per la mobilità dei docenti. Atteso nella prossima settimana il bando dell’Unical sul VI ciclo del Tfa sul sostegno

La scuola cosentina prende forma. Il lavoro dell’Atp, coordinato dal dirigente Alessandro Nicodemi, comincia a dare frutti col rispetto dei tempi e delle scadenze. Almeno questo si spera per evitare i ritardi, i continui cambiamenti in corsa, le incertezze e i disagi degli anni passati. Mentre il Ministero dell’economia ha fatto chiarezza sulle immissioni in ruolo (112.473) per il prossimo anno scolastico, Palazzo Lecce ha reso noto l’Organico di fatto, tassello fondamentale per procedere alla mobilità annuale che proprio in questi giorni sta turbando il sonno di migliaia di docenti in attesa d’una occasione per avvicinarsi a casa e alla famiglia grazie a una utilizzazione o una assegnazione provvisoria.

Secondo le previsioni, l’esito delle domande, completate con procedura on line il 5 luglio, dovrebbero arrivare a inizio agosto. Il 9 la data prevista inizialmente, che si spera sia confermata. È l’obiettivo anche dell’Atp cosentino proprio per dare una sterzata rispetto a quanto è avvenuto in passato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook