Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fuscaldo, il sindaco Ramundo incontra Papa Francesco: "Esperienza unica"

Il primo cittadino ha preso parte all’udienza generale del Santo Padre e gli ha donato un quadro che ritrae Vienna insieme al figlio, il Santo Patrono della Calabria, San Francesco di Paola

Gianfranco Ramundo incontra Papa Francesco. Nel cortile di San Damaso del palazzo apostolico accompagnato dall’assessore Katia Stancato, dai consiglieri comunali Filomena Anastasio ed Ernesto Bianco e dall'addetto stampa, Giovanni Folino, il sindaco di Fuscaldo ha preso parte all’udienza generale del Santo Padre.

Un momento di preghiera, di riflessione e di comunione. "Esperienza a dir poco unica ed emozionante. Ho avuto la fortuna di stringere le mie mani, in quelle del Papa e di parlare con lui per qualche minuto. Gli ho raccontato della profonda fede, che ravviva la nostra comunità e che è radice profonda delle nostre esistenze e delle nostre storie familiari, sin dai tempi antichi. Ho raccontato anche di Vienna, la mamma di San Francesco da Paola".

Il gentile omaggio del sindaco al Santo Padre è un quadro che ritrae Vienna insieme al figlio, il Santo Patrono della Calabria, San Francesco di Paola. È stato uno dei momenti più belli della mia vita, sia da amministratore, che da fervente cattolico. Ed è ancor più bello sapere, che il quadro della nostra concittadina Vienna da Fuscaldo e di suo figlio, San Francesco da Paola, sarà ben custodito tra le mura del Vaticano".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia