Gli appelli dei medici e delle istituzioni a vaccinarsi contro il Covid-19 cominciano a dare buoni risultati anche nella nostra provincia. Sono aumentate infatti notevolmente le richieste soprattutto tra i giovanissimi.
«A seguito dell’istituzione di nuove zone rosse e delle misure legate al green pass - ha spiegato il dott. Martino Rizzo, direttore sanitario e responsabile delle vaccinazioni dell’Asp di Cosenza - in un weekend sono state inoculate oltre 9mila dosi di vaccino. Dato che risulta in linea con l’andamento nazionale che ha visto un’impennata delle richieste. Come Asp ci siamo subito attivati per rispondere alle nuove esigenze».
Dai dati si stima un incremento di richieste pari al 30 per cento e soprattutto tra le fasce giovani sopra i 12 anni di età. La percentuale dei vaccinati, tra prima e seconda dose nel cosentino, supera il 63%. Al fine di sensibilizzare l’intera popolazione sulla necessità e sull’importanza della vaccinazione contro il Covid-19 si muovono anche i singoli Comuni.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia