Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, 132 posti per gli Ata in provincia di Cosenza

Confermati i numeri del precedente anno nonostante il continuo calo degli studenti, verranno destinati alla mobilità annuale. Lunedì 9 agosto saranno pubblicate utilizzazioni e assegnazioni provvisorie dei prof

Buone notizie per il personale Ata che nell’Organico di fatto guadagna cinque posti rispetto allo scorso anno scolastico. Non sono molti, ma non era scontata nemmeno la conferma dei posti precedenti considerata la diminuzione costante degli studenti. Le caselle dell’Organico di fatto saranno destinate alla mobilità annuale, cioè utilizzazioni e assegnazioni provvisorie che servono anche al personale Amministrativo tecnico e ausiliario, come ai docenti, per ottenere una sede di lavoro più vicina alla famiglia.

Provincia per provincia

I numeri sono stati resi noti martedì sera al termine della riunione svoltasi a Catanzaro tra l’Ufficio scolastico regionale e le organizzazioni sindacali dedicato proprio alla ripartizione dell’organico di fatto del personale Ata tra le varie province, in base a quanto ricevuto come richiesta di fabbisogno dai diversi Ambiti territoriali.
In particolare, la provincia di Catanzaro avrà 83 posti, Cosenza 132, Crotone 63, Reggio Calabria 136. La provincia di Vibo Valentia avrà 45 posti, ossia 5 unità in più, a parziale compensazione sull’organico di fatto dei posti in meno sull’organico di diritto per effetto del riallineamento con le altre province.
Adesso restano da conoscere le disponibilità, cioè le scuole e quindi i paesi in cui si trovano i posti, oltre che la divisione in base alle diverse categorie degli Ata: Assistenti tecnici, Assistenti amministrativi, Collaboratori scolastici e tutti gli altri.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud – Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia