Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, FdI punta al candidato sindaco ma c’è l’incognita Falvo-Manna

Toccherebbe ai meloniani la primogenitura anche se manca ancora l’ufficialità. In corsa anche Forza Italia: si attendono indicazioni da Roma. Il centrodestra locale, intanto, ha fornito la griglia dei papabili 

Era emerso anche il nome di Giovanni Quintieri come candidato a sindaco in quota Fratelli d’Italia. Ma a quanto pare la partita si giocherà tra Fabrizio Falvo e Pietro Manna. Tutti profili ritenuti comunque validi in casa dei meloniani, ai quali toccherebbe la primogenitura dopo l’accordo alla Regione stretto sull’asse Forza Italia-Lega.
Certo in politica tutto può cambiare, ma l’indirizzo sembra tracciato. C’è che i berlusconiani preferirebbero dare continuità al lavoro svolto durante questi anni dall’esecutivo targato Mario Occhiuto, e un esponente azzurro alla guida del Municipio farebbe esultare la truppa forzista in vista delle amministrative. Non è un caso se al primo cittadino uscente piaceva, e piace ancora, l’ipotesi Francesco Caruso, il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, da tempo collaboratore di Occhiuto, sponsorizzato, a quanto pare, anche nelle segreterie romane del centrodestra, dove a breve sarà battezzato l’aspirante inquilino di Palazzo dei Bruzi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia