Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano: pronto soccorso in tilt, un solo medico in servizio

File di pazienti in attesa di visita nel reparto delle emergenze del “Nicola Giannettasio”

Anche la settimana appena iniziata e con l’aumento della popolazione nel territorio di Corigliano Rossano nel pronto soccorso del Giannettasio dell’ospedale spoke, è presente un solo medico per far fronte ai numerosi casi di pazienti che provengono dall’intera Sibaritide e paesi interni.
Ieri mattina, infatti, i pazienti in attesa di essere visitati erano oltre quindici, giunti con le varie ambulanze del 118 provenienti dalle varie postazioni del comprensorio ionico cosentino.
Un solo sanitario nonostante la struttura disponga di due sale mediche, quella chirurgica e quella medica, e nonostante nel territorio del comune unico i casi di Covid siano ben presenti come dimostrano i dati regionali e provinciali. Ciò dovrebbe indurre i responsabili dell’ospedale ad attivarsi per evitare di ritrovarsi nelle situazioni critiche dello scorso autunno inverno.
Attualmente, infatti, secondo quanto appreso, tutti i malati, giunti all’ospedale Giannettasio accedono direttamente nel reparto di emergenza in attesa dell’esito del tampone prima di avviare il paziente al reparto specifico in base al tipo di patologia.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia