Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diamante, guardia medica non attiva nel fine settimana

La postazione di Guardia medica non sarebbe attiva nei fine settimana. Tanto che il presidente del consiglio Francesco Bartalotta ha inviato una lettera aperta al commissario straordinario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, e al direttore del Distretto sanitario Asp Tirreno, Angela Riccetti.
Il servizio di continuità assistenziale risulterebbe non attivo in alcuni giorni della settimana e anche nelle ore notturne. Tante le chiamate all’ente locale per sollecitare interventi dagli organi preposti, considerando che la cittadina d’estate è presa d’assalto.
«Probabilmente l’inefficienza denunciata è dovuta alla indisponibilità dell’Asp di Cosenza nel reperire personale medico disponibile a coprire i turni di servizio della postazione di Diamante. Una difficoltà che non garantisce i servizi minimi essenziali sul territorio, tenuto conto che la prima postazione utile di un pronto soccorso dista sette chilometri distanza dalla città», dichiara Bartalotta. Pare che l’azienda sanitaria stia cercando di sopperire a questa situazione, ma, come rimarca il presidente Bartalotta, «occorre fare in fretta, rimediando a questo inconveniente e garantendo continuità del servizio soprattutto nelle ore notturne, specie in questi giorni intensi sotto il profilo delle presenze turistiche».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia