Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rende, stanziati i fondi per mettere in sicurezza il vecchio cimitero

Finanziati 64mila euro per i tecnici individuati dall’amministrazione. I lavori dovranno essere avviati in tempi rapidissimi per placare le polemiche di chi aspetta da mesi un loculo per i propri defunti

Dal nuovo al vecchio cimitero. Se ieri abbiamo dato la notizia della delibera del dirigente Minutolo per realizzare il nuovo cimitero cittadino tra Rende e San Fili; adesso arrivano buone notizie anche per il vecchio. È sempre il dirigente del settore Minutolo, supportato dal collega del settore finanziario Infantino, a pubblicare sull’albo pretorio dell’ente la volontà di mettere in sicurezza, nel frattempo, anche il vecchio cimitero posizionato prima del borgo antico. 64mila euro circa la somma stanziata per i tecnici individuati dall’amministrazione comunale.
Ingegneri ed architetti, adesso, dovranno mettere in sicurezza il vecchio plesso. E pure in tempi brevi, vista l’oggettiva difficoltà e le polemiche delle salme in attesa di sepoltura. Nei giorni scorsi abbiamo raccolto l’appello di Stefania, che ha rivolto al sindaco un appello per riuscire finalmente, dopo tre mesi dalla morte del marito, a dare al coniuge una degna sepoltura. Come lei, sono tanti i familiari di defunti che aspettano una “collocazione” per le salme dei propri cari. Nel cimitero di Rende risultano essere accatastate centinaia di bare in attesa da mesi di una degna tumulazione e che lo stato attuale si presenta degradante, sia per l’aspetto ambientale che sanitario.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia