Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, a Cosenza 181 disponibilità per il personale Ata

Resi pubblici i posti dedicati in provincia alle varie categorie del personale Amministrativo tecnico e ausiliario. Lettera della Flc Cgil all’Atp per denunciare un’anomalia in un documento ufficiale

Gli Ata dopo i docenti. Mentre i prof sono in attesa delle utilizzazioni e delle assegnazioni provinciali (ieri sera sono state pubblicate le disponibilità del posto comune relativo al secondo grado), la calda estate della scuola anche cosentina è caratterizzata dalla pubblicazione delle disponibilità relative alle varie categorie del personale Assistente tecnico e amministrativo (Ata), colonna portante dell’universo scolastico, ancora più importante in tempo di pandemia che li chiamati a ulteriori compiti e responsabilità.

In uno schema diffuso nei giorni scorsi, a livello provinciale risultano per gli Assistenti amministrativi 69 disponibilità a fronte di 29 immissioni in ruolo previste. Gli altri posti rimanenti saranno a disposizione per le altre procedure, a cominciare dalla mobilità annuale e dagli incarichi annuali.
Per quanto invece riguarda gli Assistenti tecnici risultano 45 disponibilità e 11 immissioni in ruolo cui aggiungere altre 12 assunzioni autorizzate dall’articolo 1 comma 967 della Legge 30 dicembre 2020 che prevede l’incremento proprio degli Assistenti tecnici nelle scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado per la funzionalità della strumentazione informatica. In totale, quindi, previste 23 assunzioni anche se non tutte a tempo indeterminato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia