Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Urne, numeri ancora incerti a Cosenza sulla composizione delle liste

Oggi si apre la fase di presentazione degli elenchi che andrà avanti fino a domani alle 12. Restano in nove i contendenti alla carica di primo cittadino. I candidati a consigliere comunale potrebbero essere 1200

Qualcuno dei candidati a sindaco potrebbe depositare le liste già stamattina, poiché dalle 8 scatta la fase di presentazione degli elenchi per il rinnovo del civico consesso e la scelta del nuovo primo cittadino. Operazioni pronte a concludersi domani a mezzogiorno e seguite direttamente dal segretario generale del Comune, Alfonso Rende.
A tal proposito è stato allestito un apposito spazio nel salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi. I soliti bene informati, comunque, raccontano di ore concitare per comporre le griglie, per cui fino all'ultimo istante potrebbe accadere di tutto. Attualmente, però, gli aspiranti alla fascia tricolore restano nove, forse mai così tanti nella storia politica del capoluogo. Si annuncia una sfida avvincente, dunque, che non esclude il ricorso al turno di ballottaggio per designare il futuro inquilino del Municipio. Eventualità che i diretti interessati sperano di evitare, ovviamente. Ad ogni modo il centrodestra, dopo varie trattative, ha deciso di puntare sul vicesindaco, Francesco Caruso, sponsorizzato, in primis, dall’uscente Mario Occhiuto, giunto al termine della seconda legislatura. Oltre ai partiti tradizionali, Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Udc e Cambiano Italia di Toti, Caruso scenderà in campo alla testa di sette-otto liste.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia