Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coltivazione illecita di sostanze stupefacenti: denunciato un 51enne di San Benedetto Ullano

I militari hanno ritrovato e sequestrato due piante di cannabis

I Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto e sequestrato nei giorni scorsi, all’interno di un terreno in località Fiumarelli di San Benedetto Ullano, due piante di cannabis con infiorescenze di notevoli dimensioni.

La cannabis veniva coltivata in vasi di plastica ed era concimata e innaffiata con metodi manuali. I militari hanno notato la presenza delle cimature delle piante dalla finestra di un vecchio rudere e, insospettiti, hanno così proceduto alla perquisizione dell’intero appezzamento e del limitrofo fabbricato, ritrovando la sostanza stupefacente che è stata sottoposta a sequestro penale.
Il proprietario del terreno, un 51enne del posto, dovrà pertanto rispondere del reato di coltivazione di sostanza stupefacente, mentre sulle piante sequestrate, una volta essiccate, sarà eseguito da parte dei Carabinieri del L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) un esame per stabilire la quantità del principio attivo e il numero di dosi ricavabili dalla sostanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia