Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sibari, l’Agenzia delle entrate chiude i battenti per sempre

L’ufficio non funzionava da oltre un anno. Ieri mattina è partito lo sgombero dei locali

Il silenzio continuo sulla chiusura dello sportello di Sibari dell’Agenzia delle entrate è uno sgarbo istituzionale senza eguali.
A far scoppiare la polemica sulla riapertura è stata una foto postata sui social in questi giorni che mostra un camion di traslochi mentre svuota gli uffici dello sportello di Sibari dell’Agenzia delle entrate. L’ufficio zonale era stato chiuso col Covid. Ufficialmente la sospensione del servizio doveva essere temporanea ma viene posposta ogni 4/5 mesi. Nei fatti è chiuso da oltre un anno e mezzo. Dopo la foto pubblicata sui social che ha fatto scoppiare nuovamente la polemica, visto il silenzio dei mesi scorsi, il Comune ha scritto nuovamente ai vertici provinciali, regionali e nazionali dell’Agenzia delle Entrate per chiedere chiarimenti sulla chiusura dello Sportello.
L’Amministrazione cassanese, negli anni, ha anche messo a disposizione gratuitamente la sede in cui sono stati allocati gli uffici dello sportello. Ma non è servito. Nella missiva, dopo avere ricordato che lo scorso 29 aprile era stata comunicata la proroga della chiusura temporanea dello Sportello decentrato sito a Sibari «per ragioni organizzative la chiusura temporanea proseguirà fino al 30 luglio», viene sottolineato che l’informativa ha rappresentato soltanto l’epilogo di una lunga serie di note che puntualmente alla scadenza venivano sostituite dalle successive che ne posponevano la data della riapertura senza, in realtà, prevederla per davvero.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia