Cosenza

Lunedì 29 Aprile 2024

Un bar abusivo nel centro di Cosenza, luogo di spaccio e ritrovo di pregiudicati

Quando ha visto i poliziotti ha abbassato la saracinesca del locale e s'è dato alla fuga nei vicoli del centro storico di Cosenza. E' accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e di furto di energia elettrica l'uomo, di 48 anni, noto agli ambienti giudiziari, denunciato a piede libero dai poliziotti della sezione volanti delle Questura bruzia. Secondo quanto hanno poi verificato gli agenti, il quarantottenne - che è stato rintracciato e fermato dopo un breve inseguimento a piedi nei vicoli dell'antico borgo - gestiva un bar abusivo.
All'interno del locale, che l'uomo mandava avanti senza licenza, i poliziotti hanno trovato alcuni elettrodomestici e un registratore di cassa, oltre a una discreta scorta di bevande e alcolici. L'esercizio commerciale era inoltre allacciato alla linea elettrica senza che i cavi della rete passassero dal contatore. Nelle vicinanze del bar i poliziotti hanno controllato e identificato alcune persone, buona parte delle quali con precedenti giudiziari o censiti come assuntori di sostanze stupefacenti.
Una circostanza che ha determinato un'ulteriore verifica all'interno del locale con un cane antidroga. In un mobile gli agenti hanno trovato alcune dosi di marijuana (per un peso complessivo di circa cento grammi), un bilancino di precisione e denaro contante. Il locale è stato sequestrato e l'uomo denunciato a piede libero.
leggi l'articolo completo