Sabato, 23 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca A Paola il restyling della scultura in onore di Luigi Gravina
NEL COSENTINO

A Paola il restyling della scultura in onore di Luigi Gravina

di
Dopo le critiche della minoranza, l'amministrazione ristrutturerà l'opera e organizzerà anche un momento di riflessione e confronto

"Si sta procedendo ad un restyling della scultura che ricorda il sacrificio di Luigi Gravina, con conseguente valorizzazione, anche simbolica, della stessa". Così l'amministrazione comunale di Paola dopo le critiche della minoranza a riguardo della rimozione e collocamento sul marciapiede della struttura in ferro.

"Proprio per dare il giusto risalto all’evento, abbiamo già concordato, con Don Ennio Stamile, dell'associazione “Libera”, di programmare un momento di riflessione e di confronto proprio sul posto. Pertanto, al ritorno dal suo viaggio in Africa, che si concluderà il 19 ottobre, si procederà alla celebrazione di questa cerimonia, che vorrà essere – ad un tempo – di ricordo della fulgida memoria di Luigi Gravina, e di monito, affinché ognuno di noi capisca il valore della rettitudine e del coraggio, soprattutto quando vengono portati alle estreme conseguenze".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook