Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traffico sospeso per due ore sulla linea Fs Cosenza-Paola

Convoglio urta un oggetto metallico in galleria. Accurati controlli hanno escluso anomalie

Due ore di sospensione del traffico ferroviario a causa dell’urto contro un oggetto metallico del treno 5881 da Paola a Castiglione. È accaduto ieri pomeriggio dalle 12 e 40 alle 14 e 40. il convoglio è tuttavia proseguito giungendo in stazione ma gli effetti sono stati le seguenti cancellazioni di due regionali mentre altri tre treni sono stati limitati nel percorso.
Tutto sommato pochi disagi in quanto l’intervento è stato immediato. La tratta interessata dai sopralluoghi nello specifico è stata quella che va dalla galleria Santomarco fino al bivio di Pantani. La segnalazione alla centrale è giunta dal personale del treno e sono seguiti quindi gli accertamenti sulla linea da parte dei tecnici di Rete ferroviaria italiana. Per fortuna dopo gli accurati controlli non sarebbero state registrate anomalie. La prudenza in questi casi non è mai troppa.
Ricordiamo che due anni e mezzo fa proprio nella galleria Santomarco furono sganciati e gettati sui binari ben 14 estintori. Un paio di questi furono urtati proprio da un treno in transito che riportò danni al locomotore. Il macchinista dopo aver arrestato il convoglio riuscì poi a farlo ripartire. Un caso alquanto insolito che portò a una indagine della Polizia di Stato del commissariato di Paola.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia