Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, il Covid entra ancora una volta a scuola

In quarantena anche una classe della secondaria di primo grado a Montalto dove una ragazzina è risultata positiva al test rapido. Il virus inizia a infettare pure il personale sanitario e miete un’altra vittima in provincia

Un virus talmente subdolo da infiltrarsi ovunque e a turbare quel clima di ritrovata serenità e di conquista della normalità. Non è più il bollettino giornaliero a fare paura: ieri i nuovi positivi sono stati 55 in più nelle ultime 24 ore con un solo incremento rispetto al giorno prima (erano 54) e con un nuovo decesso in provincia. Ma terrorizza l’idea che forse non ci libereremo mai da questa pandemia e che nei prossimi mesi possiamo andare incontro ai temibili periodi di lockdown. Quello che, pero’, preoccupa più di tutto è che la scuola possa tornare in Dad. In città e nell’hinterland, questo timore sta diventando concreto dal momento che aumenta il numero delle classi in quarantena e l’anno scolastico è iniziato in presenza da appena cinque giorni. È di ieri la notizia di un’altra classe in quarantena a Montalto Uffugo.
L’incubo della Dad
Nel Cosentino sono già tre le classi in quarantena. Lunedì 20, nel primo giorno di scuola, era toccato alle Superiori di Castrovillari; poi mercoledì alla primaria di primo grado di Rende (un alunno della terza elementare). Ieri, invece, si è diffusa la notizia della positività di una ragazzina dell’Istituto comprensivo di via Villaggio a Montalto scalo. Si tratta di un’alunna della seconda media (la secondaria di primo grado) che martedì si sarebbe sentita poco bene in classe.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia