Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrolibero, individuato l'autore del pestaggio al 14enne. Il padre lo denuncia e si scusa

Stefano Pallone, papà dell'aggressore, ha espresso vicinanza e solidarietà alla giovanissima vittima aggredita da loro figlio all'uscita da scuola

Ha un volto e un nome l'aggressore dello studente quattordicenne di Castrolibero. E ha pure due genitori che esprimono vicinanza e solidarietà alla giovanissima vittima aggredita da loro figlio all'uscita da scuola. Il padre si è recato dai Carabinieri, insieme ai suoi avvocati Ornella Nucci e Francesco Cribari, per denunciare il figlio che avrebbe aggredito un 14enne all’uscita da scuola a Castrolibero, centro alle porte di Cosenza. L’episodio è di qualche giorno fa. L’uomo, dopo la confessione del figlio, ha scritto una lettera aperta.

Il ragazzo, peraltro era stato individuato dai carabinieri di Castrolibero attraverso le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza poste a ridosso dell'istituto scolastico, ed è stato indagato per lesioni.

Queste le parole del padre dell'aggressore

Da poche ore abbiamo appreso, da nostro figlio, che è lui l’autore dell’aggressione al giovane di Castrolibero. E, da quello stesso istante, il mondo ci è crollato addosso, con una sola certezza: quella di dover informare le Forze dell’Ordine. Il fatto, da qualunque angolazione lo si guardi, è di gravità inaudita. E’ grave per la giovane vittima, è grave per la sua famiglia, è grave per nostro figlio, è grave per nostra figlia che, frequentando quella stessa Scuola, rischia di portare il peso di comportamenti non suoi e, se possibile, è ancora più grave per me e mia moglie, che stiamo vivendo il dramma di un fallimento.

Perché in questo momento ci troviamo a sperimentare che quello del genitore è veramente il mestiere più difficile al mondo. Non facciamo altro che chiederci dove abbiamo sbagliato, dopo aver vissuto tutta la vita, e il nostro essere famiglia, guidati dai valori dell’accoglienza, della correttezza e del senso di responsabilità: valori lontani anni luce da queste azioni. Non so se avremo mai risposta a questa domanda, ma, proprio sulla base dei valori che ci guidano, riteniamo giusto che nostro figlio impari ad assumersi le sue responsabilità ed a rispondere delle sue scelte e delle sue azioni, sebbene ancora minorenne. Alla madre ed al padre della giovane vittima giunga il senso più profondo del nostro dolore per l’accaduto, che è solo l’altra faccia di una stessa medaglia.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia