Cosenza

Martedì 30 Aprile 2024

Cosenza, tenta di disfarsi del borsello con la droga... ma dentro c'era pure il Green pass

Quando i poliziotti sono entrati in casa s'è precipitato alla finestra per disfarsi del borsello in cui teneva la droga e il green pass. E' accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti l'uomo di 24 anni arrestato dagli agenti della squadra mobile della Questura di Cosenza.

Ha buttato tutto dalla finestra

Teneva la droga - circa trenta grammi di cocaina - nello stesso borsello in cui aveva conservato il Green pass. E quando i poliziotti della Mobile - diretti dal vicequestore Gianni Albano - sono entrati in casa per una perquisizione (visto che da giorni era stato notato un viavai di persone, in particolare tossici, all'interno dell'immobile), ha lanciato il borsello dalla finestra nell'estremo tentativo di evitare le manette. Aveva dimenticato, però, che nel borsello c'era pure il cosiddetto certificato verde che oltre a "certificare" la vaccinazione ­- nel caso specifico - ha indicato ai poliziotti anche la provenienza della droga.
In casa dell'uomo, infine, gli agenti hanno trovato  10 grammi di marijuana, 10 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione e  altro materiale per il confezionamento delle dosi delle sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito il ventiquattrenne è stato assegnato ai domiciliari.
leggi l'articolo completo