Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Calabria, risolto il problema che per ore ha rallentato il transito dei treni

Sempre sullo stesso tratto è scattato l’allarme pluviometrico per le forti piogge che ha provocato il rallentamento della circolazione ferroviaria

Risolti i problemi causati da uno smottamento si è verificato su una strada adiacente alla linea Paola Reggio-Calabria, tra Bagnara e Cannitello. Dalle ore 10.48  il traffico ferroviario, è tornato regolare dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno liberato la linea e ripristinato la sua piena funzionalità.

Cos'era accaduto

La terra è finita sul binario e di conseguenza grossi disagi si sono registrati sulla circolazione ferroviaria a partire da ieri sera.  Nel frattempo i treni  coinvolti nel rallentamento del traffico hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti. I convogli infatti sono stati costretti a viaggiare con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato. Cinque i treni regionali cancellati, quattro quelli parzialmente cancellati e 19 quelli coinvolti dal disservizio che hanno riportato ritardi. Sempre sullo stesso tratto è scattato l’allarme pluviometrico per le forti piogge che ha provocato il rallentamento della circolazione ferroviaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia