Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guasti agli impianti di illuminazione: Amantea e Campora restano al buio

Protestano Pd, commercianti e artigiani

Nonostante le buone intenzioni della vigilia - gli addetti del settore manutentivo dell’ente locale sono al lavoro da alcune settimane - Amantea e Campora San Giovanni restano inesorabilmente al buio.

In questi ultimi giorni il Partito democratico, l’associazione che accoglie i commercianti e gli artigiani della frazione, esponenti politici e semplici cittadini hanno chiesto lumi (è proprio il caso di dirlo) alla Commissione straordinaria su quanto accade agli impianti di illuminazione pubblica.

Si tratta oramai di una piaga diffusa che si lega inevitabilmente anche ad una problematica di sicurezza e di incolumità. Ed è un fenomeno che si manifesta sia nelle aree più centrali della città, sia in quelle periferiche. Alcuni esempi.

Da qualche notte a questa parte tutto il tratto interno della Statale 18, arteria viaria nodale per Amantea e comuni limitrofi, è del tutto oscurato e nella zona compresa tra via Margherita e via Baldacchini non vi è neanche un lampione acceso.

Problematiche simili nella zona alta di via Margherita, per non parlare di corso Italia. Vi sono poi quartieri periferici, come ad esempio Santa Maria, che non vede la luce da tempo, con gli abitanti che, a più riprese, e con ogni mezzo hanno inviato richiesta di intervento all’ufficio tecnico guidato da Francesco Stellato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia