Sabato, 27 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Scuola a Cosenza, nuove convocazioni per incarichi a professori e Ata
NUOVI POSTI

Scuola a Cosenza, nuove convocazioni per incarichi a professori e Ata

di
In ballo 7 posti per i docenti e 11 per il personale Ata

Ancora nomine per docenti e personale Ata, mentre per gli studenti è tempo di mettersi in lista per gli esami di Stato, anche quanti vogliono sostenerlo da privatisti. Mentre continua a raccogliere firme e a provocare polemiche la petizione degli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori che chiedono al ministro dell’Istruzione di non reintrodurre le prove scritte proprio all’esame di maturità.

Prof in servizio da oggi

Undici docenti precari sono stati coinvolti nel settimo turno di nomine che li terranno in classe sino al termine delle attività didattiche. Dovranno prendere servizio proprio oggi negli istituti cui sono stati destinati. Quattro posti sono relativi a posti al Sostegno, all’Infanzia e alla Primaria, mentre altre quattordici, non solo cattedre intere ma pure spezzoni, sono destinati ai docenti curriculari, tra scuole secondarie di primo e di secondo grado. Posti anzitutto in provincia, ma ci sono occasioni anche nell’area urbana, a cominciare da Rende.

Spazio agli Ata

Terzo turno di nomina, invece, per il personale Ata, a cominciare dai collaboratori scolastici. Sono stati convocati sette precari per l’assegnazione degli incarichi che dureranno sino al termine delle attività didattiche, in due casi sono invece annuali. Anche per loro, come per i docenti, disponibilità in provincia ma anche nell’area urbana.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook