Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violenza sulle donne, anche Scalea dice "no": scuole e associazioni unite in una battaglia di civiltà

La comunità di Scalea è unita in questa battaglia di civiltà e l'amministrazione comunale sarà sempre al fianco delle associazioni del territorio che lavorano per la sensibilizzazione su questo tema

Istantanee della manifestazione di questa mattina organizzata dall'associazione Tina Lagostena Bassi nell'ambito della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

La comunità di Scalea è unita in questa battaglia di civiltà e l'amministrazione comunale sarà sempre al fianco delle associazioni del territorio che lavorano per la sensibilizzazione su questo tema.

Un ringraziamento particolare ai ragazzi delle scuole medie che hanno partecipato attivamente dimostrando grande sensibilità e maturità rispetto ad un tema difficile ma del quale bisogna continuare a parlare e sul quale, soprattutto, bisogna agire quotidianamente monitorando, denunciando e non restando indifferenti.

Il presidente del Consiglio comunale, Gaetano Bruno, rivolgendosi ai ragazzi presenti, ha sottolineato: "Lavorate su voi stessi, sulla vostra dignità personale con la formazione e la cultura. Perché gli uomini e le donne sono uguali e soltanto diventando persone consapevoli sarete in grado di cadere e rialzarvi, di provare sentimenti e delusioni senza mai, mai, mai scadere nell'atto ignobile di usare violenza contro il vostro prossimo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia