Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza a tutto sport... con Valentina Vezzali, Andrea Lucchetta e Manuela Di Centa

Giovedì, presente il sottosegretario Valentina Vezzali, s’inaugura il nuovo presidio di piazza Matteotti

Apre ufficialmente giovedì nella nostra città (ex stazione ferroviaria di piazza Matteotti) il primo Centro operativo di “Sport e Salute”. Una giornata ricca di appuntamenti e iniziative nell’ambito dell’evento “Sport Light Cosenza”. Verrà presentato il nuovo modello di presìdi territoriali di “Sport e Salute” a sostegno del sistema sportivo di base e della comunità per una efficace azione di promozione dello sport e dei corretti stili di vita.

Prima del taglio del nastro, alla presenza del sindaco Franz Caruso, il sottosegretario di Stato con delega allo Sport, Valentina Vezzali, il presidente e amministratore delegato di “Sport e Salute, Vito Cozzoli, e il direttore generale Diego Nepi, visiteranno alle 12 la scuola primaria dell’Ic Spirito Santo, che partecipa al progetto “Scuola Attiva Kids”, dove è prevista una dimostrazione dell’attività svolta da una delle classi partecipanti al progetto con il tutor, l’insegnante e i Legend Andrea Lucchetta e Manuela di Centa.

Alle 13 tappa alla Parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù, alla presenza del vicesindaco Maria Pia Funaro e del parroco, don Dario De Paola, nell’impianto realizzato con i fondi di “Sport e Periferie”. Prevista la consegna di un kit di materiale sportivo e l’illustrazione dei programmi di “Sport e Salute” che nel caso di Santa Teresa prevedono l’organizzazione di pomeriggi sportivi per i bambini della comunità una volta a settimana.

Nel corso della giornata verranno presentati i progetti già avviati da “Sport e Salute” sul territorio come “Scuola Attiva Kids e Junior”, “Sport di tutti inclusione e quartieri”, “Sport nei Parchi”, “Sport e Periferie”. Parteciperanno anche gli ex campioni, ora Legend di “Sport e Salute”, Andrea Lucchetta e Manuela Di Centa.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia