Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guardia medica chiusa per 12 ore, disagi a Rossano Scalo

Numerosi pazienti si sono rivolti al servizio di Pronto soccorso

“Si comunica che il Servizio di Guardia medica di Rossano Scalo, il giorno 28.11.21, dalle ore 20 alle ore 8 non è attivo. Rivolgersi alle postazioni limitrofe”: firmato il Direttore – Distretto Jonio Sud – Dott. A. Graziano. È la sintetica comunicazione che gli ignari pazienti bisognosi dell’intervento della Guardia medica hanno trovato affissa alla porta di ingresso della postazione di continuità assistenziale ubicata al piano terra della palazzina degli ambulatori, dell’area ospedaliera del Giannettasio di Rossano.

Dodici ore prive di un servizio essenziale per il territorio che dovrebbe alleggerire l’afflusso al pronto soccorso anche per lievi malori o le chiamate al servizio di emergenza del 118. Ma a quanto sembra non sarebbe la prima volta che il servizio di guardia medica si interrompe.

Colpa della carenza di personale medico, a quanto sembra, che non consentirebbe alla direzione del Distretto di potere organizzare il servizio nell’intero territorio Ionio sud. «Sarebbe meglio, allora – hanno fatto presente alcuni pazienti che si sono imbattuti nello stesso inconveniente anche nel recente passato – che il servizio venga interrotto e comunicato alla cittadinanza indicando il servizio alternativo a cui rivolgersi in caso di necessità».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia